Doriii, ma sicuramente per Blair sarebbe stato il massimo costruire una bella famiglia felice con Chuck e il bambino, non lo metto assolutamente in dubbio! Però sapeva che sarebbe stato molto improbabile e dalla sua faccia si vedeva che tra i due avrebbe volentieri fatto a meno del bambino, ora che Chuck sembrava essere diventato l'uomo perfetto. Almeno questa è stata la mia sensazione, ovviamente è soggettivo. Io credo che il desiderio di Blair fosse lecito, ma che il comportamento giusto sarebbe stato "io e il mio bambino staremo bene anche da soli se Chuck non è in grado di amarci entrambi peggio per lui" e non "torno da Louis perchè Chuck non vuole il mio bambino, buu buu, mi piango addosso", che rimane un comportamento molto infantile e in cui la scala di priorità di Blair rimane poco chiara. Non per prendere il santo Dan ad esempio :-) ma guardalo lì, lui che è un uomo quando Milo è piombato nella sua vita ha messo tutto il resto in secondo piano, il suo futuro e i suoi interessi amorosi. Non sto facendo paragoni, so che Blair è diversa...penso solo che se il suo personaggio non fosse regredito invece che maturare avrebbe dovuto avere un comportamento più indipendente e protettivo. E anche se magari aveva messo il bambino in secondo piano perchè aveva 9 mesi per abituarsi all'idea, mi aspetterei che dopo aver saputo di averlo perso Blair cominci a riconsiderare le sue priorità. Magari lo farà! Non sappiamo ancora per certo.

 

Anyway, I never said it was Chair fans fault, no way! I was mad at the writers not you guys, of course. ;)

Posted at
Ophelia
2293 posts
Ophelia

Cami, è vero che Blair non è stata scritta nel migliore dei modi (per usare un eufemismo) durante questa stagione. Però prova a vederla nell'ottica "è giusto lasciare il padre di mio figlio per un altro uomo che magari non sarà capace di volergli bene?". Sebbene io abbia qualche dubbio (e suppongo anche tu), Blair ha affermato di amare Louis ed in questo caso restare assieme al padre di suo figlio rappresentava la scelta più logica.

Di sicuro questo salto temporale è stato pensato dagli autori soprattutto per semplificarsi la vita ed evitare di dover affrontare decentemente la reazione di Blair alla perdita del bambino. Però c'è Dorota incinta, ed il proseguimento della sua gravidanza e la nascita di suo figlio "dovrebbero" scatenare una qualche reazione in Blair. Metto dovrebbero tra virgolette perché conoscendo gli autori, è probabile che si dimentichino del bambino come hanno fatto con altre storyline purtroppo.

Posted at

Dori, è vero, mi ero quasi dimenticata di Dorota! Certo non dobbiamo essere troppo speranzosi, ma potrebbero veramente creare momenti di riflessione interessanti...e poi le scene tra Blair e Dorota sono sempre fantastiche! Comunque non mi fraintendere, non è che io voglia vedere Blair soffrire, non di certo, ma dal momento che per creare il loro OMG moment gli autori hanno inserito la storyline del bambino, penso che quanto meno professionalmente sia ora loro dovere affrontarne le conseguenze. Perchè in fondo i fan che hanno ormai seguito 5 stagioni si meritano di non essere presi in giro con storylines riciclate e cliché. Comunque vedremo, vedremo, chissà magari ci sorprenderanno! :-)

Posted at
8877 posts
Stella

Chair fans killed the show

Of course they did. Either them or the shitty storylines the writers threw at us.

Posted at

no we did not.

 

It was Josh Safran's fault. He's now BFF's with Julie Plec, Sera Goodman and Alan Ball. :)

Posted at
Harlequin Romance
17 posts
Harlequin-romance

Chair fans killed the show

Of course they did. Either them or the shitty storylines the writers threw at us.

Because every potentionally good storyline has to go back to *chair*

Posted at
7725 posts
Dr-hollis

Without Chair fans, the show wouldn't still be on the air, with perhaps a sixth season on the horizon.  Even if you don't like our ship, you should be thanking us for sticking around.

Posted at
1535 posts
Tinatrina

There's no telling what kind of ratings the show would have pulled had they focused less on Chair. 

Posted at
2 posts
Chrys

 Even though i wasn't a fan of the baby storyline i would have loved it if they had made Blair to be more ''aware'' of her pregnancy and maybe a little more attached to her child. You think that for me, even as a Chair shipper, was entertaining watching Blair going around NY trying to seduce Chuck and thinking of multiple schemes that will reveal his supposedly ''dark'' side?  She was trying to sort all this huge mess in her mind without taking into consideration the most important factor at that time...the baby. And btw..if the show was to end at season 5 i wouldn't mind having Chuck and Blair trying to figure out how to be parents and still have their careers and dreams and personal lives going on!

Posted at

Post a Reply

You are posting as a guest. To post as a user, please Sign In or Register.

Guest posting is disabled in this forum. If you want to post, please Sign In or Register.